mercoledì 24 aprile 2013

Il folle volo di Barbara Spinelli



E questa l'ho mandata a Serra

Caro Serra,

ho letto orripilato l'articolo della Barbara Spinelli, che ho sempre stimato moltissimo e di cui ho cercato di non perdermi un articolo.
L'articolo si intitola “ Grillo e il mito del volo di Ulisse”. Fa ridere. Accidenti ai titolisti!
Perché i casi sono due:
Ha ragione lei e io sono rincoglionito : il comico Grillo Strillante è il salvatore della Patria, l'interprete perfetto del momento storico, la nostra Alba Radiosa però buona. Salverà l'Italia ma anche la gelida Europa del Nord.
Ho ragione io e il Grillo è un comico di successo che ha cominciato per scherzo e ora che gli è scappato il mostro dalle mani non sa che pesci prendere e sparacchia a caso, di qua e di là.
Del resto Grillo ha fatto dal 1980 spettacoli sempre con lo stesso format: prendere un argomento serio e complesso, quindi sfottere chi suda sette camicie per risolverlo dicendo che c'erano modi semplicissimi per risolverlo e spiegava come.
Ricordo ancora con divertimento come suggeriva di fare per diminuire il traffico in Atlantico a favore dell'ambiente: bisognava che i Danesi si mangiassero i biscotti loro invece di mandarli negli Stati Uniti per mangiarsi i muffin made in USA. Echecazzo! E' così semplice!
Poi la Barbara parte contro Napolitano e la sua “ regressione faziosa “ di chi non accetta il Governo di larghe intese. Banalizzazione di Berlusconi! Mostrare Berlusconi quale lo statista “ che solo nevrotici bambinizzati avversano” Credo che alluda a Bodei, Settis a te e a sé medesima. Perché quel Governo significa “ ..il trionfo dei piani del Demiurgo di Forza Italia “ PD in ginocchio, un Governo di larghe intese, vittoria elettorale del PdL, Berlusconi capo dello Stato.
Io sono di quelli che nel mio piccolissimo, comitato comunale PD di Vicchio nel Mugello, mi sono rotto i coglioni con riunioni , discussioni, attaccatura di manifesti, produzione di sintesi politiche. Intanto l'intellighenzia di sinistra ci sfotteva facendo la faccia dello schifo: iiih, un piddino! Così insicuri, così tremebondi, così scialbi...
Il Fatto Quotidiano ci rovesciava addosso ogni giorno vagoni di merda e quando non la trovava vera se l'inventava. La Destra Fecale Italiana ( DFI ) si mangiava il Paese ma se da non usciva un Parenti che puzzettava...
Abbiamo retto non solo il fuoco nemico di Libero, Giornale, Panorama e fogli vari ma anche quello amico perfino di Repubblica, col sopracciglino alzato di Scalfari “ non mi piace quel Renzi...”
e con la cronaca fiorentina che gli sputacchia addosso ogni volta che può.
Che dire, caro Serra ? Andate a cacare? Tenetevi Grillo? Fate risolvere a lui e alla Spinelli questa spaventosa crisi di sistema, e intendo il sistema occidentale tutto, compresi gli USA?
Ti incollo qui la lettera del nostro Segretario Simone Lazzerini, che di vita fa il professore:
Cari amici,
Con rabbia e sconcerto abbiamo seguito i fatti di Roma.
La Segreteria del PD di Vicchio ha deciso di dimettersi in blocco e di discutere con voi su cosa fare da qui in avanti.
L’assemblea degli iscritti è convocata per
MARTEDI 23 ALLE ORE 21 IN SEZIONE
Credo sia superfluo sottolineare l’importanza della presenza di TUTTI.
Un caro saluto,
Simone Lazzerini

Io non ci sono potuto andare perché sono vecchio e malato e non so come sia finita.
Paolo Pasquini
Vicchio 24 04 2013


Questo blog è costruito per gli elettori, simpatizzanti e iscritti al PD di Vicchio.
E naturalmente benvenuti tutti gli altri



Nessun commento:

Posta un commento